Voglia di libri a Morciano di Romagna: torna l’appuntamento con il gruppo di lettura della biblioteca ‘G. Mariotti’ e dell’associazione ‘Amaltea’.

Voglia di libri a Morciano di Romagna: torna l’appuntamento con il gruppo di lettura della biblioteca ‘G. Mariotti’ e dell’associazione ‘Amaltea’.

Tornano gli appuntamenti del gruppo di lettura promosso dalla biblioteca ‘G. Mariotti’ di Morciano e dall’associazione ‘Amaltea’. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 17 alle ore 21 presso la biblioteca di Morciano. Per informazioni e adesioni: tel. 0541 987221 (biblioteca), 328 3814242 (Ass.ne Amaltea).

A inizio serata verrà proposto un piccolo gioco che porterà il gruppo a scegliere tra alcuni libri che condurranno il lettore alla scoperta del suo lato più profondo. Saranno il Diario di Etty Hillesum, Le piccole virtù di Natalia Ginzburg, La grande festa di Dacia Maraini.

La biblioteca di Morciano propone un petit jeu: ascoltarsi nel profondo, non lasciarsi più guidare da quello che si avvicina da fuori, sentire ciò che si innalza dentro. Come? Ascoltando la voce dei libri. Non si sa mai quale libro può portarti un giorno. L’idea è quella di creare un gruppo di lettura e incontrarsi una volta al mese per discutere di ciò che si è letto cercando di non restare alla superficie ma di entrare nell’intimo e creare un legame con il libro e con le persone che avranno condiviso un viaggio intessuto di tutti i sentimenti umani. Non si tratterà solo di comprendere il significato logico delle parole ma di sentire le emozioni, il fiume semantico che scorre in quelle parole.

Share this: