Morciano – Al via i corsi di ginnastica ritmica

Questa disciplina ginnica, assieme alla raffinata qualità del controllo motorio, esalta la capacità di espressione e l’eleganza del gesto tecnico. Sollecita le capacità coordinative sia di carattere generale che specifico, per il raggiungimento di abilità peculiari a corpo libero e nell’uso degli attrezzi mantenuti sempre in movimento. Fune, cerchio, palla, clavette e nastro sono gli attrezzi della Ginnastica Ritmica. Elemento caratterizzante è la componente musicale, sempre presente nella preparazione delle ginnaste. La ginnasta
sottolinea con il movimento gli accenti della musica e crea un connubio artistico tra il carattere del brano e l’espressività del gesto con varietà e dinamismo.
Per tutte quelle bambine che desiderano conoscere e provare questa disciplina, la GINNASTICA RIMINI, propone 4 lezioni gratuite nelle giornate del 18-20-25-27 settembre dalle 17.00 alle 18.00 (età dai 3 ai 7 anni) dalle 18.00 alle 19.00 (età dai 7 ai 12 anni e oltre) presso la palestra dell’ ISSIS Gobetti, Morciano di Romagna. Gli orari proposti sono indicativi alle sole giornate di prova gratuite. Quelli definitivi verranno comunicati successivamente.

Per info ed iscrizioni: 334.7677872 Elena

Share this: