Il ‘Gobetti – De Gasperi’ inaugura una nuova aula 3.0.

Morciano – Inaugurazione nuova aula 3.0 al ‘Gobetti – De Gasperi’.

La tecnologia al servizio dell’istruzione. Sarà inaugurata domani (sabato 2 dicembre), alle 14.30, la nuova aula 3.0. in dotazione all’istituto ‘Gobetti – De Gasperi’ di Morciano di Romagna. Uno spazio di ultima generazione, che abbraccia le tecniche di ‘Indire – Avanguardie Educative’. Al taglio del nastro sarà presente il sindaco di Morciano, Giorgio Ciotti. Questo il suo commento: “Un’aula piena di tecnologia verrà messa al servizio delle materie che fino a ieri non pensavano di utilizzare il computer per la didattica quotidiana. Una nuova forma di insegnamento, dove non sono più gli studenti che vanno verso la cattedra ma è il docente che si muove tra i banchi resi circolari. In cui gruppi di 5 o 6 studenti lavorano assieme ed utilizzano la potenza della tecnologia per imparare in maniera collaborativa.
È per me è un privilegio inaugurare questa aula 3.0 alla vigilia della partenza dei nuovi licei delle scienze umane e linguistico che con il prossimo anno sbarcheranno a Morciano. Un ringraziamento quindi alla dirigente prof.ssa Massimiliani e a tutti i docenti dell’Istituto per aver abbracciato queste avanguardie che possono fare la differenza nella formazione delle donne e degli uomini di domani”.

Si ricorda che a partire da domani torneranno anche gli open day all’I.S.I.S.S. ‘Gobetti – De Gasperi’ di Morciano di Romagna. Con una novità: i due nuovi licei (linguistico e delle scienze umane) che, dopo l’approvazione da parte della Conferenza provinciale di coordinamento, saranno attivi a partire dal 2018. Gli open day, rivolti a tutti i ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie, si svolgeranno in quattro giornate: sabato 2 dicembre (15.30 – 18), lunedì 11 dicembre (20.30 – 22), sabato 16 dicembre (15.30 – 18), sabato 13 gennaio (15.30 – 18). Sarà l’occasione per approfondire la nuova offerta formativa legata ai due licei, ma anche gli altri indirizzi di studio del Gobetti – De Gasperi: istituto tecnico (amministrazione, finanza e marketing, meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni) e istituto professionale (manutenzione e assistenza tecnica, servizi commerciali, servizi per l’agricoltura).

Share this: